Il 28 settembre a Montesilvano (PE) alle ore 18:00 presso il Grand Hotel Adriatico, ARGALAM la nuova associazione interregionale dei giornalisti di Lazio, Abruzzo e Molise che si occupano di Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, Territorio, Foreste, Pesca ed Energie Rinnovabili sezione territoriale di UNAGA della FNSI (Federazione Nazionale della Stampa Italiana) terrà il Convegno “Agricoltura in fieri – Le Memorie del tempo costruiscono il futuro“ primo incontro del ciclo sulla Memoria “Le Memorie della Terra”.
Seguirà alle ore 21:00 in Via Principessa di Piemonte, 18 a Chieti l’inaugurazione dell’Ufficio di Presidenza per l’Abruzzo dell’ARGALAM cui seguirà una cena a buffet “Tempo del gusto” con intrattenimento musicale.
Il Convegno sarà introdotto da Ernesto D’ONOFRIO – Direttore di Contribuenti Abruzzo e Vice Presidente di INTERCRAL Abruzzo e dalla proiezione del video “Le Memorie del Tempo”.
Seguiranno le relazioni di Giacomo CAVUTA – Docente dell’Università Gabriele D’Annunzio e di Efrem TASSINATO – Responsabile della Segreteria Nazionale di UNAGA e Presidente Nazionale del Circuito Wigwam.
Intervengono Fabrizio DI STEFANO – Senatore della Repubblica Italiana; Mario ABBRUZZESE – Presidente del Consiglio Regionale del Lazio; i rappresentanti delle Organizzazioni Agricole.
Le conclusioni saranno di Mauro FEBBO – Assessore delle Politiche Agricole della Regione Abruzzo.
Modera e coordina Donato FIORITI – Presidente di ARGA Lazio, Abruzzo e Molise e Vice Segretario Sindacato Giornalisti Abruzzo (FNSI) che insieme a Ugo IEZZI – Vicario per l’Abruzzo di ARGALAM invitano alla partecipazione.
Il convegno sarà riproposto televisivamente in prima serata, attraverso le telecamere di “Alternews Communications” , su SKY 858 ed i canali digitali: 17 (TRSP), 65 (SENTIERI TV), 37 (AMA E PREGA), 32 (MEDIACENTRO).