Si svolgerà a Palermo dal 18 al 19 luglio 2011 il 5° Congresso Regionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Sicilia: “Quale Futuro per l’Agricoltura Mediterranea”.
La prima giornata dei lavori si terrà presso il Palazzo dei Normanni (Sala Gialla) sede dell’Assemblea Regionale Siciliana con inizio alle ore 15,00; la seconda, sarà ospitata nel Rettorato dell’Università degli Studi di Palazzo Steri – Piazza Marina, l’apertura dei lavori è fissata per le ore 9,00.
L’appuntamento si prevede di grande interesse, occasione unica per confrontare lo stato di attuazione del Piano di Sviluppo Regionale 2007/2013 tra i tecnici del settore agricolo, i rappresentanti della politica e le istituzioni regionali.
Inoltre, sarà dato ampio spazio alla presentazione degli “Aiuti diretti e lo Sviluppo Rurale” riguardante la nuova programmazione europea del 2014/2020.
Palermo, 15 luglio 2011
ARGA SICILIA (Associazione Regionale Giornalisti Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, Territorio, Foreste, Pesca ed Energie Rinnovabili – Gruppo di Specializzazione delle rispettive Associazioni Regionali Stampa) argasicilia@libero.it