È tempo di Sana. Dal 9 al 12 settembre, Bologna si trasforma nella capitale italiana dei prodotti biologici e naturali, con ampio spazio per cibi e ingredienti ottenuti da agricoltura con metodo bio. Arga Emilia Romagna sarà presente in fiera per seguire tre appuntamenti, che segnaliamo ai colleghi associati. Per richiedere l’accredito stampa, è possibile utilizzare l’apposito modulo on line.
PROGETTO ALIMENTIAMO
Sabato 10 settembre, ore 15:30 – padiglione 26 (stand Regione Emilia Romagna)
Il 5 luglio 2016 si è costituita l’Associazione Miss Price, associazione non-profit che si occupa di divulgazione di temi inerenti il benessere e la corretta alimentazione e che seguirà lo sviluppo del progetto Alimentiamo, patrocinato dall’Ordine dei Tecnologi Alimentari dell’Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche.
Sabato 10 settembre 2016 dalle 15:30 alle 16:30 al SANA, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, presso lo stand della Regione Emilia Romagna (padiglione 26), sarà presentato ufficialmente il progetto.
ALL’ORIGINE DEL CACAO
Sabato 10 settembre, ore 17:00 – padiglione 26 (stand Regione Emilia Romagna)
“All’origine del cacao” Incontro e Degustazione di Carenero Superior del Venezuela, un cacao per grandi cioccolati e per gelati. Con Gilberto Mora, presidente di Compagnia del Cioccolato e in collaborazione con Majani e G7 per il progetto Gelato Madre.
A cura di Stefano Bugamelli, giornalista de “Il Font”.
Evento patrocinato da Arga.
LO SCALOGNO DI ROMAGNA IGP
Domenica 11 settembre, ore 17:00 – padiglione 26 (stand Regione Emilia Romagna)
“Lo Scalogno di Romagna Igp”. Incontro e Degustazione, un prodotto unico e speciale di una piccola zona, i benefici per i consumatori e per il suo territorio. Con l’agricoltore Giuseppe Zaccarini di Riolo Terme.
A cura di Stefano Bugamelli, giornalista de “Il Font”.
Evento patrocinato da Arga.