Sono tante le novità di Cibò, So Good!, il Festival dei Sapori d’Italia che in questa quarta edizione allarga i confini e diventa un grande contenitore di eccellenze enogastronomiche, ambientali e culturali.
Nella splendida cornice di Palazzo Re Enzo a Bologna, dal 22 al 24 aprile 2022, tradizioni culinarie e attrazioni dei territori del crinale appenninico, dalla Liguria alla Sicilia, si confronteranno con un pubblico qualificato di operatori e cultori del buon vivere.
Alla manifestazione ha dato il proprio patrocinio l’UNAGA che, fin dagli esordi, ha supportato l’ambizioso progetto di ViviAppennino e del suo Direttore Enrico Della Torre, componente del Comitato scientifico di ARGA Emilia Romagna.
L’inestimabile patrimonio costituito dalla spina dorsale della Penisola viene come mai prima d’ora ravvivato dalla Ciclovia dell’Appennino che, in un viaggio lungo 3.100 chilometri, si snoda su 300 comuni, 44 parchi e 14 regioni grazie al sostegno di numerose realtà pubbliche e private. Già finanziata l’enorme rete della cartellonistica che verrà installata entro il 2023.
Nella tre giorni bolognese si parlerà anche di turismo slow e dei 350 prodotti dop, igp e tipici di un territorio, come quello montano e collinare italiano, che ha urgente necessità di essere riscoperto e valorizzato.