Categorie

Archivio

REGGIO CALABRIA:IL RACCONTO GIORNALISTICO DEL LAVORO AGRICOLO E DEL CONTRASTO AL CAPORALATO

Diritti e doveri collegati al lavoro in Agricoltura. Il contrasto al caporalato. Il racconto giornalistico” sono il tema del corso di formazione per giornalisti si terrà a Reggio Calabria martedì 10 dicembre 2024. Parteciperà la coordinatrice di ARGA Calabria Manuela Lacaria.

Il corso, organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Calabria in collaborazione con: UNARGA – ARGA Calabria, Sindacato Giornalisti della Calabria, Fondazione Enpaia, ha il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria.

C’è tempo fino all’8 dicembre per iscriversi al corso (che si terrà dalle ore 9:30 alle 13:30 nella sede del Consiglio Regionale in via Cardinale Portanova presso la sala Federica Monteleone per 6 crediti formativi di cui 2 deontologici) tramite la piattaforma per la formazione dei giornalisti https://www.formazionegiornalisti.it

Il programma prevede i Saluti istituzionali di Filippo MANCUSO, Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, dell’Assessore regionale al Lavoro Giovanni CALABRESE e del Presidente di Fondazione Enpaia Giorgio PIAZZA. Seguiranno le relazioni di: Giuseppe SOLURI, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria e di Pietro Santo MOLINARO, Presidente della Commissione Consiliare contro il fenomeno della ‘ndrangheta, della corruzione e dell’illegalità diffusa. I lavori proseguiranno con gli interventi di: Massimo FIORIO in rappresentanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di Francesco GAGLIARDI, responsabile Area Comunicazione e Marketing Fondazione Enpaia e Direttore Responsabile di www.previdenzaagricola.it. Concluderà i lavori Giuseppe PELEGGI, responsabile della direzione Studi, Ricerche e Rilevazioni Statistiche.

Comments are closed.