Categorie

Archivio

L’Arga della Campania a Sapori & Saperi 2010 a Pompei

Anche Arga Campania sarà presente a  Sapori & Saperi 2010 in corso dal 23 al 25 aprile 2010 a Pompei. Uno stand ospiterà tutte le pubblicazioni dei giornalisti dell’Arga Campania, ed è previsto l’intervento del vice presidente, Luciano PIGNATARO, che  modererà il convegno di Biomondo sulle BIO DIVERSITA’. Il consigliere nazionale Unaga per l’Arga Campania, Gianpaolo NECCO, illustrerà invece il volume “Thomas Paine” edito da Luca TORRE.

Sapori & Saperi 2010: torna la kermesse dedicata al gusto italiano

L’evento, giunto alla terza edizione, è in programma a Pompei dal 23 al 25 aprile 2010. Si rinnova, dunque, il tradizionale appuntamento primaverile con l’evento fieristico dedicato al mangiar bene che quest’anno giunge alla sua terza edizione, dopo i successi riscossi nel 2008 e nel 2009, con circa 80mila visitatori complessivi. L’evento, dedicato ai prodotti alimentari tipici, valutati in un’ottica di marketing territoriale, intende promuovere la tradizione campana e italiana, favorendo l’incontro diretto tra produttori e consumatori.

Protagoniste assolute di Sapori & Saperi saranno le specialità italiane presenti sulle nostre tavole e che hanno contribuito da sempre a rendere unica l’immagine del Paese nel mondo: dall’olio ai vini, dai pomodori alla mozzarella, dai formaggi alla frutta, dal pesce agli ortaggi. Ma Sapori & Saperi punta anche alla promozione del territorio, in chiave turistica e culturale: a Pompei le ricchezze della terra si sposano con i tesori della storia e della fede, in un viaggio affascinante tra i percorsi del gusto e della qualità.

Sapori & Saperi 2010 torna con tante novità: più aziende, più attenzione ai “saperi” ma, soprattutto, più spazio dedicato alla sperimentazione di nuovi sapori. La kermesse già nel 2009 compie un salto di qualità, assumendo portata nazionale e proponendosi come vetrina per le eccellenze del gusto italiano, oltre che campano. Anche nella terza edizione di Sapori & Saperi ci sarà maggiore interesse per gli approfondimenti culturali e di attualità, ispirati ai temi dell’alimentazione come, ad esempio, momenti di riflessione dedicati alla qualità ed alle eccellenze dei prodotti tipici che raccontano le tradizioni alimentari di ogni regione. La kermesse enogastronomica si svolgerà, come sempre, presso l’ampia area espositiva del Santuario di Pompei e potrà contare su una superficie interna di circa 2.500 mq, suddivisa su due livelli, piano rialzato e piano seminterrato, e su una superficie esterna di circa 1.000 mq.

“Sapori & Saperi” è un appuntamento annuale, ideato e promosso dall’associazione Pompei Now, realtà associativa fondata da giovani professionisti pompeiani per promuovere iniziative legate alla cultura, all’arte, allo spettacolo, all’ambiente e al turismo del territorio in sinergia con enti pubblici, privati e imprese. Fino alle ore 21 funziona il parcheggio del Santuario, accanto all’area espositiva biglietto unico euro 1,50.

Per il programma completo, seguire il link.

Comments are closed.