John EVESON dall’Inghilterra ha vinto lo Star Prize for Agricultural Photography al Congresso della federazione internazionale dei giornalisti agricoli (IFAJ) 2010 svoltosi dal 17 al 21 aprile a Ostend, Belgio.
La fotografia vincitrice, titolata “Cane pastore contro pecora”, ha vinto anche la categoria produzioni. L’australiano Nigel HALLET di Victoria ha vinto la categoria “persone” con la sua foto “Novembre caldo”, e l’austriaco Hans-Peter ZWICKLHUBER di Kremsmünster si è aggiudicato la categoria natura/paesaggi con la sua foto “Potere del Mais”. I vincitori di ciascuna categoria hanno ricevuto un premio in denaro di 250 Euro oltre ad un attestato dallo sponsor DeLaval. Al vincitore generale è andato un trofeo, un premio in denaro di 500 Euro e una spilla IFAJ.
La foto vincitrice di John Eveson è stata usata nel Farmers Guardian nel 2009.
Maggiori particolari sono consultabili al sito di IFAJ.
(Segnalato da Antonio Brunori)
A sinistra, la foto “Novembre caldo” di Nigel Hallet, vincitrice nella categoria “persone”.
A sinistra, la foto “Potere del mais” di Hans-Peter Zwicklhuber di Kremsmünster si è aggiudicato la categoria natura/paesaggi
Nella foto: Nicholas BOND, a sinistra, a nome del vincitore John Eveson, riceve il premio IFAJ Star per la Fotografia agricola, sponsorizzato da De Laval, dal presidente di IFAJ Mike WILSON.