Categorie

Archivio

GIORNATA ARGA INTERREGIONALE A RIMINI FIERA SAPORE, SABATO 25 FEBBRAIO

ARGA
Associazione Interregionale Giornalisti Agricoltura Alimentazione Ambiente
Pesca Boschi Foreste Energie Rinnovabili e Territorio
EMILIA ROMAGNA MARCHE TOSCANA UMBRIA RSM
Il Segretario

Rimini, fiera Sapore, giornata Arga
Evento per la stampa specializzata

Sabato 25 febbraio 2012

Invito riservato

Cari amici e colleghi,
sabato 25 febbraio alla fiera di Rimini, nel giorno di apertura della manifestazione Sapore, prenderà il via l’attività di Arga Interregionale 2012. Sarà l’occasione per incontrarsi, rinnovare l’iscrizione al nostro gruppo di specializzazione e presentare agli associati le future iniziative che ci vedranno attivi in Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Repubblica di San Marino.
Ti invitiamo perciò a partecipare sabato 25 febbraio 2012 al percorso che abbiamo predisposto per l’occasione, in collaborazione con Rimini Fiere e con alcune delle aziende che esporranno a Sapore e agli altri eventi collegati.

PROGRAMMA

Ore 10.00. Accoglienza in sala stampa e trasferimento nella Sala Rovere, (ingresso ovest), per effettuare l’iscrizione con il pagamento della quota 2012 (confermato a 30 euro). Durante la mattinata la presidente Arga Interregionale, Lisa Bellocchi, e i componenti del direttivo illustreranno ai soci le attività previste per l’anno in corso.

Ore 12.25. Trasferimento al padiglione C7, stand 151-190.

Ore 12.30. Lezione in esclusiva dello chef Rai, Alessandro Circiello, per i giornalisti Arga.

Ore 13.00. Presentazione dei prodotti agroalimentari della CCIAA di Avellino con degustazione guidata a cura dello chef di Rai Tre, Pietro Roberto Montone.

Ore 13.15. Degustazione speciale di “Pasta Rummo Lenta Lavorazione” e presentazione del 1° Concorso nazionale Rummo per Lady Chef che si terrà domenica 26 febbraio.

Ore 13.30. Incontro con la delegazione asiatica (Malesia, Singapore, Cina, Gran Bretagna)

Ore 14.30. Trasferimento allo stand “Mondo del Gusto”, padiglione C5 stand 190. Dimostrazione riservata alla stampa Arga sui calici “Raggi di Vita”, detti anche “antisballo”, ideati dal mastro birraio Gigi Stecca (l’invenzione è coperta da brevetto internazionale) e illustrazione del principio scientifico su cui si fonda la loro azione. L’effetto di questi calici è stato studiato dall’Istituto Superiore di Sanità per molti mesi nel 2011 e il risultato è che abbattono il tasso alcolico nel sangue – l’alcolemia – mediamente del 37%. È prevista la presenza (da confermare) della Polizia Stradale con gli strumenti ufficiali per l’alcol-test.

Ore 15.30. Trasferimento allo stand Marr (Hall centrale, di fronte all’ingresso principale – sud). Incontro con i vertici aziendali in occasione del 40° anniversario della sua fondazione. Presentazione alla stampa specializzata della novità

Un ultimo appuntamento è previsto per le 16.30, in attesa di conferma. Il programma definitivo, con chiusura alle ore 17.30, sarà inviato alla vigilia della manifestazione.

Si ringrazia per la collaborazione: Rimini Fiere, gli chef Pietro Roberto Montone e Alessandro Circiello, il quotidiano di informazione enogastronomica Mondo del Gusto, Marr e Gruppo Cremonini, Unionbirrai.
Si ringraziano inoltre le aziende Afa Arredamenti, Studio Simonetti, Lainox, Gifar, Schonhuber Franchi, Fiskars con i marchi Montana e Kaimano, Rummo Lenta Lavorazione, Filtration System, Well Alimentare, Nuova Pregis, Cirio e Camera di Commercio di Avellino.

Per qualsiasi necessità o informazione, contattare il segretario interregionale Andrea Guolo al 338/2712616 o il segretario nazionale Roberto Zalambani al 348/6268645

Bologna, 22 febbraio 2012

Cordiali saluti

Il Segretario
(Andrea Guolo)

Comments are closed.