Categorie

Archivio

ARGA TOSCANA: CORSO GIORNALISTI E CONFERMA DELLA PRESIDENZA

Fabrizio Mandorlini, Franco Polidori e Roberto Zalambani

Fabrizio Mandorlini, Franco Polidori e Roberto Zalambani

Si è svolto il 4 ottobre a Firenze al mercato centrale di S.Lorenzo il rinnovo dei vertici regionali di Arga Toscana, ma anche il primo corso formativo sull’agroalimentare sul tema di gastronomia e cultura attorno alla figura di Pellegrino Artusi ovvero il filo diretto tra Toscana e Romagna, organizzato da Arga Toscana, Cenacolo degli Sparecchiatori, Odg Toscana, Fnsi e Assostampa Toscana rappresentata da Tiziana Isitani responsabile della formazione per Ast.
Oltre quaranta giornalisti hanno preso parte al corso che ha portato al riconoscimento ufficiale dei crediti formativi secondo le recenti normative introdotte.

Hanno preso parte ai lavori in qualità di relatori il prof Leonardo Rombai dell’Università di Firenze e il Dottor Sergio Gatteschi per la parte culturale, il prof Roy Berardi per la storia del Muraglione che unisce Firenze a Forlimpopoli, la dottoressa Laura Tentoni vicepresidente di Casa Artusi sulla figura di Pellegrino Artusi; per i prodotti tipici tra Romagna e Toscana sono intervenuti il prof Gianluigi Corinto

Stefania Guernieri

Stefania Guernieri

dell’Università di Macerata e il Dottor Vincenzo Bellini. Presenti anche il sindaco di Forlimpopoli Mauro Grandini, Maurizio Sguanci e Luciano Artusi della dinastia della famosa famiglia.

L’occasione ha dato modo anche di far rinnovare i vertici di Arga Toscana tramite il nuovo consiglio direttivo già eletto dal regolamento statutario approvato da AST in estate.

Presidente è stato confermato Franco Polidori, vicepresidente Fabrizio Mandorlini, segretario regionale Stefania Guernieri.

Successivamente saranno assegnate le deleghe di alcune commissioni di lavoro nelle varie sezioni dove opera Arga Toscana. argatoscanasegreteria@gmail.com

Comments are closed.