Nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, purtroppo, è toccato a un altro socio della cooperativa calabrese “GOEL Bio”: a Briatico (VV), ignoti hanno estirpato circa 7.000 euro di cipolle rosse di Tropea alla coop Briatico Welfare, affiliata a GOEL. La notizia è stata diffusa solo ieri, come richiesto dagli inquirenti.
Come segnala il Presidente Vinvenzo Linarello, “GOEL non si arrende. Rimborseremo la coop!. Nel frattempo abbiamo fissato la 2° Festa della Ripartenza per ripiantare 26 ulivi di 20 anni, il doppio degli ulivi abbattuti qualche giorno fa ad un altro socio! Aspettiamo tutti a Stilo, l’appuntamento è per il 15 luglio 2016alle ore 18:00 in contrada Tavoleria!”
UNAGA è vicina a GOEL e sostiene l’iniziativa, apprezzando lo storico lavoro della cooperativa, che opera da anni per la valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità non solamente agroalimentari (GOEL è famosa anche per la sua attività di recupero di tessuti tradizionali e delle antiche tecniche di lavorazione, collabora con famosi stilisti tanto che è chiamata da tempo a sfilare nelle realtà più importanti della moda italiana – Milano, Firenze, Roma -, e internazionale).