L’ARGAV è in lutto. É mancato all’età di 91 anni Attilio Trivellato, collona dell’ARGAV. I funerali si terranno lunedì 22 agosto alle 10:45 nella chiesa di Santa Croce a Padova
Aveva iniziato la carriera nel 1958 nella redazione de Il Resto del Carlino di via Emanuele Filiberto a Padova collaborando nella rubrica sportiva. Diventato giornalista professionista nel 1969 ha lavorato per numerosi testate locali e nazionali. Una vita dedicata alla professione che gli ha gli ha permesso di segurie un periodo forse tra i più tormentati della vita padovana caratterizzato da inchieste giudiziarie di grande interesse, sequestri di persona, notti di fuoco, gambizzazioni.
E’ stato corrispondente de “La notte” di Milano, de “La Stampa” di Torino e “Stampa Sera”, dal 1960 ha svolto servizi speciali in tutto il nordest per Autosprint avviando collaborazioni con la Sicilia di Catania, Il Piccolo di Trieste, il Messaggero di Udine, il Mattino di Napoli e la Difesa del Popolo. Dal 1975 al 1990 è stato corrispondente della Rai.
Molto attivo nel mondo dell’associazionismo è stato uno dei soci fondatori dell’UCSI, Unione Cattolica della Stampa Italiana, per 15 anni è stato segretario de “il Cenacolo” sodalizio padovano che gli ha riconosciuto il premio “Il Michelangelo”. Grande appassionato di sport e di montagna, ha ricevuto dal CONI la stella d’argento al merito sportivo, presidente della FISI a Padova, giudice di gara, cronometrista è stato anche atleta, medaglia d’argento ai Campionati italiani dei giornalisti di sci nordico a Cervinia nel 1959 ha vinto il titolo due anni dopo, nel 1961, a Madesimo. (fonte TV7 gruppo editoriale)