Categorie

Archivio

GIORNALISTI SPECIALIZZATI E LA SFIDA DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA

In concomitanza con l’annuncio del nuovo Ministero della Transizione Ecologica e del cambio al vertice del Ministero delle Politiche Agroalimentari, Unaga ha riunito on line la Giunta nazionale allargando la partecipazione ai dirigenti delle Arga alcuni dei quali hanno invitato gli associati.

Collegati il Presidente Roberto Zalambani, i vice Presidenti Donato Fioriti e Geppina Landolfo, il Presidente del Cts Mimmo Vita, il tesoriere e responsabile della segreteria e del sito Efrem Tassinato, la responsabile dei rapporti internazionali Lisa Bellocchi, i Presidenti delle Arga di Lazio e Toscana Roberto Ambrogi e Franco Polidori.

Progetti di comunicazione, corrette informazioni sul Recovery Plan e sugli investimenti ambientali e energetici sono stati gli argomenti più trattati.

Riguardo alla formazione e all’aggiornamento dei giornalisti, é stato deciso di rinforzare l’uso di piattaforme digitali utilizzando come relatori non solo colleghi preparati e competenti ma anche protagonisti della società civile e delle imprese in nome dell’economia circolare e delle produzioni italiane di qualità.

La vice presidente di Enaj Lisa Bellocchi ha presentato il convegno internazionale sugli effetti della Brexit sia per il Regno Unito che per l’Europa e i progetti di Ifaj per valorizzare i comunicatori specializzati di tutti i media.

Comments are closed.