Dopo più di due anni come Amministratore Delegato, Christian Kühnhold lascia la direzione della European Pallet Association e. V. (EPAL).
Christian Kühnhold ha iniziato a dirigere EPAL nell’ottobre del 2018, guidando l’Associazione in progetti strategici e contribuendo a svilupparla con successo. Le sue tematiche principali affrontate sono state la digitalizzazione del pool di EPAL, ISPM 15 e la logistica transfrontaliera, nonchè la qualità e la sicurezza con una chiara attenzione agli utenti dei vettori. Inoltre ha rafforzato e sviluppato ulteriormente la presenza di EPAL nei nuovi mercati in Asia e Ucraina, oltre che in Turchia e Spagna. Christian Kühnhold lascerà EPAL il primo aprile 2021, il Consiglio di Amministrazione della European Pallet Association e. V. annuncerà a breve il nuovo successore.
EPAL – Chi è La European Pallet Association e.V. (EPAL) garantisce un flusso regolare di merci nel mondo della logistica con oltre 600 milioni di Euro pallet EPAL e 20 milioni di Box pallet nel più grande pool di scambio aperto del mondo. Fondata nel 1991 come associazione ombrello di produttori e riparatori autorizzati di vettori di carico, EPAL è responsabile a livello globale della loro costante qualità. I pallet EPAL son prodotti con legno coltivato in modo sostenibile, CO2 neutro, possono essere riparati e riciclati e riducono le distanze di trasporto grazie alla loro elevata disponibilità. Nonostante EPAL sia un’associazione registrata, non persegue alcun interesse commerciale e prende tutte le sue decisioni nell’interesse dei suoi partner industriali, commerciali e logistici. EPAL è rappresentata in oltre trenta paesi da quattordici Comitati Nazionali, che si sono impegnati a realizzare tutti gli obiettivi dell’Associazione.
Per maggiori informazioni contattare:
Andrea Engels – European Pallet Association e.V. (EPAL)
T +49 (0) 211 98 480 48 93 – M +49 (0) 172 69 325 95
andrea.engels@epal-pallets.org