Gianfranco Coppola é stato eletto Presidente dell’Unione Stampa Sportiva Italiana al termine del 46o Congresso nazionale svoltosi a Roma l’8 e il 9 marzo.
E’ caporedattore della sede RAI di Napoli e ha 59 anni. Agli auguri del Sugc, del Segretario generale della Fnsi Raffaele Lorusso e del Presidente del Cnog Carlo Verna, si sono uniti quelli del Presidente Unaga anche a nome della Giunta e del Consiglio.
“Caro Gianfranco – ha scritto Roberto Zalambani – le più vive felicitazioni per la tua nomina a Presidente e piena disponibilità a collaborare da parte del nostro Gruppo di specializzazione. In questo momento tanto difficile per il Paese e la nostra categoria, il giornalismo specializzato può rappresentare una risorsa da tanti punti di vista contrastando, con professionalità e deontologia, le pandemie mediali che ci stanno circondando”.
La risposta di Coppola é stata costruttiva e non di circostanza nella convinzione che “da sinergie inesplorate possano nascere percorsi molto interessanti”. Buon lavoro, Presidente.