Categorie

Archivio

ALFONSO LO SARDO NOMINATO PORTAVOCE DEL MINISTRO DEL MIPAAF SAVERIO ROMANO

Il Ministro delle Politiche Agricole Saverio Romano ha nominato il suo Portavoce nella persona di Alfonso Lo Sardo, che assume anche l’incarico di capoufficio stampa presso il dicastero.

I giornalisti agricoli e alimentari italiani salutano il nuovo Portavoce e C.Ufficio Stampa del MIPAAF

Non si tratta di un atto puramente formale – del resto non è prassi tra giornalisti -, in quanto riteniamo questo momento politicosociale particolarmente significativo per tutto il settore primario, senza dimenticare le gravi crisi in atto.

Come abbiamo scritto nel saluto al Ministro Saverio Romano… “molte sono le sfide che attendono il nuovo capo del dicastero agricolo, a cominciare dal negoziato sulla nuova PAC, passaggio fondamentale per il settore primario italiano ed europeo.  Ma riteniamo ancor più importante che l’agricoltura nazionale riprenda quel ruolo centrale che ha storicamente svolto nel nostro Paese, non solo per la produzione e l’alimentazione, ma soprattutto per il “paniere di valori” di cui è portatrice, e di cui la nostra società è fortemente bisognosa”.

Un caro saluto di benvenuto e buon lavoro

Il Presidente nazionale UNAGA

Mimmo Vita

<<<<<<<<<<<<

Alfonso Lo Sardo. Quarantaduenne, palermitano, giornalista professionista, laureato in Scienze della Comunicazione, Alfonso Lo Sardo ha maturato la sua esperienza nell’ambito della comunicazione pubblica e istituzionale, dopo avere svolto per anni attività di cronista presso diverse testate.

Comments are closed.