(da Arga Toscana, 27.04.2015) Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Consiglio Regionale della Toscana, l’UNAGA/ARGA Toscana, Associaione Stampa Toscana in collaborazione con il Comune di Castagneto Carducci e La Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi organizza, nell’ambito della manifestazione Genius Loci. La terra è viva il corso di aggiornamento: L’INFORMAZIONE AGROALIMENTARE – Genius Loci, la terra è viva. Sabato 9 maggio 2015 Castagneto Carducci (LI) presso il Teatro Roma
Programma:
Ore 9:30 OdG Toscana – Introduzione. Conversazione con Mimmo Vita presidente UNAGA.
Ore 10:00 Le carte deontologiche della professione applicate al giornalismo agroalimentare Franco Polidori Presidente Arga Toscana Fnsi Ast gruppo specializzato giornalistico agroalimentare.
Ore 11:00 La Toscana del cibo e del vino di qualità’: una realtà’ territoriale di altissimo livello da comunicare correttamente. Claudio Mollo.
Ore 11:30 Le nuove frontiere dell’informazione agroalimentare passano dal web: Cristiano Pellegrini.
Ore 12:30 Le nuove frontiere dell’informazione agroalimentare passano dal web: AIFB associazione Italiana Food Blogger, la comunicazione spontanea del cibo: Anna Maria Pellegrino.
Conclusioni su (mobile photography e visual story telling – igersaccademy in collaborazione con Instagramers Italia)
Coordinamento Elisabetta Cosci consigliera nazionale odg.
Nel pomeriggio su richiesta e prenotazione è possibile organizzare gratuitamente una visita ad un’azienda vitivinicola del Sassicaia.
Info: franco356@virgilio.it