Categorie

Archivio

ARGALAM: IERI, 21 NOV ALLA FNSI A ROMA IL PREMIO NAZIONALE GREEN RIBBON TRA I PREMIATI PROFESSIONISTI LAZIALI ED ABRUZZESI

il parterre dei premiati Greenribbon 2013

il parterre dei premiati Greenribbon 2013

Ieri, nella prestigiosa cornice dell’aula magna della F.N.S.I. (Federazione Nazionale della Stampa Italiana) al primo piano di c.so Vittorio Emanuele II 349 in Roma, si è tenuta la fase finale del premio nazionale Green Ribbon. L’organizzazione è stata curata dai giornalisti agroalimentari ed ambientali di Arga Lazio Abruzzo Molise (Unaga-FNSI) e dalla sezione abruzzese dell’ass.ne nazionale dei consumatori Contribuenti italiani.

Sono stati premiati, per la sezione Stampa e per quella Impresa/Enti, i giornalisti più attivi del settore agro alimentare ed ambientale e le imprese e gli enti virtuosi in ambito agricolo ed ambientale. Ha presieduto la Giuria D’Onore il Presidente Nazionale FNSI Giovanni Rossi, coadiuvato dalla Giuria tecnica guidata dal Prof. Giacomo Cavuta (Università D’Annunzio). Ha inviato il saluto bene augurale all’iniziativa il Sottosegretario all’Editoria Giovanni Legnini.

“Come ogni prima edizione -sottolinea Donato Fioriti, consigliere nazionale Unaga e Pres. Arga Lazio Abruzzo Molise (Unaga-FNSI)- tante le cose che si potranno migliorare, ma ci consola l’adesione di tanti colleghi a livello nazionale ed anche estero, come anche di tante aziende di qualità, segno evidente di due settori , quello agro alimentare e quello ambientale molto vivaci e forieri di buone prospettive future”.

“Facciamo nostra aggiunge – Fioriti- la proposta del teatino Ugo Iezzi volta ad un percorso di transumanza di un gregge di pecore , con pastore e cane al seguito, direttamente in Expò 2015, che ha patrocinato il nostro congresso nazionale di Bari pochi giorni addietro. Ulteriori dettagli saranno forniti in un apposita conferenza stampa”.

Stiamo già lavorando per la prossima edizione 2014- conclude Fioriti- , che vedrà il suo momento conclusivo in Bruxelles”

Di seguito i premiati , con le relative motivazioni PREMIATI – SEZ. GIORNALISTI UGO IEZZI – CHIETI – PER IL 25° ANNO DELL’ALMANACCO ENOGASTRONOMICO “LUNARJIE”
RINO GIARDIELLO -PESCARA -PER IL PROGRAMMA ENOGASTRONOMICO GREENSAT SU SKY 858 MICHELLE VACCHIANO -TORINO- PUBBLICAZIONE NAZIONALE SULLE LANGHE

PREMI D’ONORE SPECIALI -SEZ. GIORNALISTI MARCO CARLOMAGNO -NAPOLI- DIRETTORE QUINDICINALE NAZIONALE FLP NEWS GIULIO FORTI -DIRETTORE RIVISTA NAZIONALE REFLEX

PREMIATI SEZIONE IMPRESA/ENTI
IACOVANELLI APICOLTURA -ATESSA(CHIET)
CIZCA -CHEWING GUM ECOLOGICO -ROMA
COMUNE DI CRECCHIO -PAESE ECO SOSTENIBILE

Comments are closed.