Categorie

Archivio

ARGALAM: VISITA ISTITUZIONALE-SINDACALE DEL SEGRETARIO NAZIONALE UNAGA ZALAMBANI

DELEGAZIONE ARGALAM CON IL DIRETTORE GENERALE ARTA MARIO AMICONE

DELEGAZIONE ARGALAM CON IL DIRETTORE GENERALE ARTA MARIO AMICONE

inaugurazione sede chieti

INAUGURAZIONE SEDE A CHIETI CON FIORITI-ZALAMBANI E L’ASSESSORE COMUNALE CHIETINO ALL’AGRICOLTURA CARLA DI BIASE

 

 

(Lunedì 20 giugno 2016) La delegazione Argalam – il gruppo unico di specializzazione dei giornalisti agro alimentari ed ambientali per Lazio-Abruzzo-Molise della F.N.S.I. (Federazione Nazionale della Stampa Italiana) era guidata dal Presidente interregionale Donato Fioriti e dal Segretario Generale Nazionale di settore (Unaga-FNSI) Roberto Zalambani. Della delegazione hanno fatto parte i dirigenti sindacali: Candida De Novellis (Pescara) Ugo Iezzi (Chieti) Cristiana Persia (Roma), Roberto Ambrogi (Roma) ed il Media Partner Consumatori Abruzzesi dott. Ernesto D’onofrio (Dir. Ass. consumatori “Contribuenti Abruzzo -componente CRUC Regione Abruzzo).

“Dalla tarda mattinata di ieri fino a sera – spiegano il Presidente Argalam Donato Fioriti  ed il Segretario Generale Unaga Roberto Zalambani – abbiamo incontrato  diversi enti ed istituzioni. Tra gli altri, importante ed interessante l’incontro con l’assessore regionale all’Agricoltura e giornalista Dino Pepe, con la contestuale consegna della tessera Argalam ad honorem (si allega foto). Si è ipotizzata, in questo caso, un’azione sinergica in termini di comunicazione del settore unitamente anche all’associazione dei consumatori “Contribuenti Abruzzo” ed a quelle di categoria, per premiare la filiera ed il circuito virtuoso agro alimentari. Era presente anche i componente della commissione agricoltura della regione Abruzzo Alberto Balducci. A seguire la visita al Direttore Generale ARTA Mario Amicone, Ente fondamentale per la tutela ambientale ed anche in questa occasione si è valutata l’ipotesi di una collaborazione anche in termini di docenti provenienti dall’Arta e viceversa da Argalam per proporre in sinergia convegni ad hoc su tema. Successivamente gli incontri in SGA, Fondazione Zimei e con il sindaco di Montesilvano, per poi proseguire con l’inaugurazione della sede teatina presso l’ex caserma Pierantoni”.

“E’ stata una giornata – concludono Zalambani e Fioriti-, da una parte dedicata  all’incontro -confronto sui temi agricoli ed ambientali e dall’altra a quelli più prettamente sindacali di categoria. UNAGA (FNSI), Il Gruppo nazionale di specializzazione, dedicherà il 27 e 28 agosto a Pescara una Giunta con il recepimento delle istanze Argalam, su iscrizione sindacale, contratto dal versante lavoro autonomo e sulle criticità abruzzesi, soprattutto con il dossier uffici stampa ARGALAM che saranno portati in procura e posti all’attenzione nazionale FNSI.”

Comments are closed.