Sandro Bennucci è stato riconfermato all’unanimità Presidente dell’Associazione Stampa Toscana.
Vice Presidenti sono stati eletti, nella riunione di insediamento, Paola Fichera per i professionali e Franco Vannini per i collaboratori. Segretaria Lucia Aterini. Tesoriere Walter Fortini. Del Direttivo fanno anche parte Chiara Brilli. Giuliana Cantini, Andrea Capretti, Patrizia Centi, Stefania Guernieri e Lucia Lunghini per i professionali; Carlo Gattai, Patrizia Iannicelli e Tiziano Pucci per i collaboratori.
Stefania Guernieri è Segretaria di ARGA Toscana. Rispondendo alle felicitazioni espresse dal Presidente Franco Polidori a nome del Direttivo, ha sottolineato quanto importante siano oggi le specializzazioni per il Sindacato dei giornalisti in particolare quella che si occupa di agroalimentare, ambiente e energie rinnovabili. E’ anche Consigliere nazionale UNARGA; augurandole buon lavoro il Presidente Roberto Zalambani ha rilevato come giornalisti competenti e impegnati nella categoria siano importanti in questo delicato momento di smarrimento della professione e dell’opinione pubblica.
“L’Associazione Stampa Toscana – ha affermato il Presidente Sandro Bennucci – è impegnata a difendere i colleghi nelle tante vertenze aperte e negli attacchi che tanti di loro ricevono, anche con aggressioni,minacce e insulti, nel coraggioso lavoro quotidiano di denuncia e di informazione corretta ai cittadini”.