Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin sarà venerdì 11 novembre a RiminiFiera per Ecomondo e Key Energy per il suo primo incontro con le aziende, le associazioni di settore, il mondo della ricerca e i media.
Nel corso della mattinata si svolgeranno due momenti di approfondimento sotto il titolo “L’insostenibile leggerezza della comunicazione ambientale” coordinati da Sergio Vazzoler, co-curatore del Libro bianco sulla comunicazione ambientale e del recente “L’anello Mancante-La comunicazione ambientale alla prova della transizione ecologica”.
Alle ore 11:15, dopo una provocazione introduttiva del filosofo e comunicatore scientifico Telmo Pievani, su “Ambiente e comunicazione scientifica: uno vale uno?”, con il coordinamento di Marco Frittella della Rai, interverranno, tra gli altri, Edoardo Vigna del Corriere della Sera, Cristina Nadotti de La Repubblica e Jacopo Giliberto de Il Sole 24 Ore.
Organizzano Ferpi e Assoambiente con il patrocinio di UNARGA FNSI, rappresentata dal Presidente Roberto Zalambani, che svolgerà un intervento, e altri colleghi di varie ARGA, tra le quali Emilia Romagna, Veneto Toscana e Lazio. Non solo il Ministro ma anche il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica – ex MiTE – sarà presente a Ecomondo dall’8 all’11 novembre 2022, con uno stand dedicato dove poter seguire eventi, tavole rotonde, incontri ma anche attività di formazione e divulgazione aperte ai giornalisti.