FESTA DEL BIO A MILANO CON ARGA LOMBARDIA-LIGURIA TRA I MEDIA PARTNER DELL’EVENTO
L’allevamento e l’agricoltura biologica contribuiscono in maniera significativa a mitigare i cambiamenti climatici, a tutelare gli ecosistemi, il suolo e la biodiversità. Con circa 2,2 milioni di ettari e la percentuale di superfici bio sul totale del 17,4%, tripla rispetto alla media Eu, l’Italia si conferma leader del settore.
A fronte di una crescita di produzione, i consumi domestici hanno fatto registrare per la prima volta una leggera flessione. In questo scenario si inserisce la Festa del BIO, un evento gratuito e aperto a tutti che punta a sensibilizzare sul ruolo e sul futuro dell’alimentazione. E’ importante adottare un modo più etico di produrre e consumare cibo che eviti gli sprechi, riduca l’apporto di carne, punti sulla stagionalità e sul consumo di alimenti biologici.
Organizzata da FederBio in collaborazione con Legambiente, Slow Food Italia, Lipu, WWF Italia, ISDE Medici per l’Ambiente, AssoBio, Coalizione CambiamoAgricoltura, Cambia la Terra e Kyoto Club, la Festa del BIO punta a comunicare i valori del biologico attraverso talk alternati a momenti di show cooking con degustazione.
Share the post "FESTA DEL BIO A MILANO CON ARGA LOMBARDIA-LIGURIA TRA I MEDIA PARTNER DELL’EVENTO"