L’ONU è consapevole che la ricerca della felicità è uno scopo fondamentale dell’umanità. Per questa ragione abbiamo raccolto la sfida e siamo oggi alla terza edizione. Dopo il convegno teatino di adesione del 2015, parchi comunali di Guardiagrele (2016) e Picciano (2017), ora per il 2018 l’inaugurazione del Parco comunale della felicità di Fresagrandinara, un ulteriore seme con cui proviamo a far germogliare la pianta che poi è raffigurata nel logo stesso.
Così Ugo Iezzi, presidente Centro Studi Spezioli, Donato Fioriti, Presidente Arga Lazio Abruzzo Molise (giornalisti verdi Unaga -FNSI) e Mario D’Alessandro, presidente MIteg (Movimento Turistico Eco Gastronomico)
Presente, per il passaggio di testimone- spiega Ugo Iezzi– il vice sindaco di Picciano Daniela Di Federico, ovviamente il sindaco di Fresagrandinara Giovanni Di Stefano, oltre al sindaco di Lentella, la dirigente scolastica locale e le scolaresche di Fresagrandinara e Lentella, che hanno allietato l’intitolazione del Parco Comunale, alla presenza di autorità civili e militari abruzzesi e molisane. Ha benedetto la targa don Simone Calabria.
“Il prossimo 6 aprile,- conclude Fioriti – in occasione del nostro congresso nazionale Unaga (gionalisti nazionali agroalimentari ed ambientali della FNSI) proporremo di istituzionalizzare a livello nazionale il percorso Argalam per l’istituzione dei Parchi della Felicità, con un apposito protocollo di intesa con il Ministro dell’Ambiente con la dicitura “Città con Parco della Felicità””