Categorie

Archivio

ISCRIZIONI ALLA RETE DEL FESTIVAL GIORNALISMO ALIMENTARE: 25-26-27 A TORINO

Il Festival del Giornalismo Alimentare, che si terrà a Torino il prossimo 25, 26 e 27 febbraio, ha l’ambizione di essere uno straordinario momento di incontro e dibattito per tutti noi che comunichiamo il cibo. Tre giorni di serio confronto, a cui sono invitati a partecipare tutti coloro che sono interessati al tema del food, in rapporto con i media,
Ci piacerebbe coinvolgerti in questa avventura, includerti nella community che sta nascendo intorno all’evento e stringere, con te, un patto di collaborazione e scambio.
Sul nostro sito abbiamo predisposto una pagina per costruire insieme a te la “Rete del Festival del Giornalismo Alimentare”. Una pagina dedicata “all’Italia che comunica il cibo”: uno spazio virtuale in cui presentare, fin d’ora, i giornalisti, i blogger e i comunicatori interessati a promuovere il proprio lavoro attraverso la Rete del festival. Un luogo di scambio professionale, destinato a diventare permanente, al di là dei tre giorni dell’appuntamento torinese.

Raccontaci in poche righe la tua attività (500 battute spazi inclusi). Collegati al link www.festivalgiornalismoalimentare.it/wp/iscritti/ e clicca sul bottone che ti inviata ad iscriverti: inserisci il tuo profilo, una tua breve presentazione, una tua fotografia e il link al tuo sito o blog, ai tuoi articoli o servizi video: ti daremo visibilità.
Tu, in cambio, ci aiuterai a diffondere lo spirito del festival, coinvolgendo i tuoi contatti e invitando altri colleghi a contattarci ed entrare in rete. In questo modo, rafforzeremo tutti insieme la Rete del Festival come vera e propria comunità di confronto e di relazioni professionali.
Usa il nostro spazio social per sollevare questioni e dibattiti: aiutaci a creare, nei tre giorni del Festival e per tutto il resto dell’anno, un confronto costruttivo.
Entra a far parte della nostra community: potrai così scaricare e utilizzare sul tuo sito il marchio che rilasceremo a tutti i membri della Rete del festival e che tu potrai utilizzare gratis accettando le condizioni d’uso.

Ma non limitarti a entrare nella rete del Festival. A febbraio, ti aspettiamo a Torino. Accreditati per partecipare ai lavori!
Contiamo su di te per dare vita a un momento di incontro nuovo, dove il microfono è puntato verso i protagonisti. Attendiamo un tuo feedback e ti ringraziamo per l’attenzione,

Lo staff del festival del giornalismo alimentare
Professionisti che come te scrivono di cibo

_________________________

Intanto, ti ricordo il tuo panel

Venerdì 26 febbraio

14 – 15,15 Dibattito – La sicurezza alimentare, come è percepita e come si comunica
I cittadini chiedono alle istituzioni e agli operatori privati di conoscere in modo sempre più approfondito la sicurezza degli alimenti. Per questa necessità, è diventato un imperativo creare un dialogo diretto e continuo fra enti, imprese e giornalisti.
Franca Braga (Responsabile Alimentazione e Salute Altroconsumo)
Arnaldo Tinarelli (Direttore affari generali di Camst Soc. Coop)
Silvia Gallina (Istituto Zooprofilattico Piemonte, Liguria Valle d’Aosta)
Paolo Vittone (Responsabile sicurezza alimentare Laboratorio Camera di Commercio di Torino)
Pietro Noè (Direttore Ufficio VIII Allerte Ministero della Salute)
Modera: Mimmo Vita (Unione nazionale giornalisti agroalimentari)

Comments are closed.