Ibis Salumi, brand storico di Italia Alimentari (Gruppo Cremonini) si conferma, ancora una volta, punto di riferimento della salumeria italiana.
La Culatta di Busseto Ibis ha ricevuto un riconoscimento di massimo prestigio: il titolo di Miglior Salume d’Italia, assegnato dalla Guida “I Salumi d’Italia” 2023 nella nuova edizione di Maretti Editore. Un premio, quello assegnato alla Culatta Ibis, che testimonia per Italia Alimentari la continuità della qualità nel tempo; costante è la dedizione e la cura nella preparazione di questo salume, realizzato ancora oggi in modo artigianale.
La Guida, che raccoglie e giudica la varietà e l’unicità della salumeria italiana nel mondo, ha riconfermato i 5 spilli d’eccellenza per l’ottima fattura per altri due prodotti a marchio Ibis: Mortadella Gran Ducato e Bresaola della Valtellina IGP.
Un insieme di riconoscimenti che premiano Italia Alimentari, facendola eccellere tra il meglio della salumeria italiana.
Mauro Fara, Amministratore Delegato di Italia Alimentari, ha dichiarato: “La Guida Salumi d’Italia è l’unica pubblicazione che raccoglie e giudica la varietà e l’unicità della salumeria italiana nel mondo, con un panel di degustatori composto da chef stellati, sommelier professionisti, esperti norcini e critici gastronomici che ha assaggiato centinaia di salumi. Non possiamo che essere orgogliosi dei riconoscimenti ottenuti in questo contesto competitivo di altissimo livello. I premi di questa edizione sono in continuità anche con gli anni precedenti, a dimostrazione che la qualità e l’eccellenza dei nostri prodotti non è un risultato estemporaneo”.
Un viaggio molto suggestivo alla scoperta della Valtellina e della Bresaola premiata venne compiuto anni orsono da ARGA Lombardia (Presidente Fabio Benati) in collaborazione con UNARGA.