Premiato ieri, nella splendida cornice del locale “Foconè” di San Giovanni Teatino (CH), Luciano Passeri, già campione del mondo dei pizzaioli in Salsomaggiore Terme, dapprima nel 2005 e di nuovo nel 2007, su input del dirigente Arga Abruzzo Paolo Minnucci ed alla presenza del presidente Arga Abruzzo e Vicario Nazionale Unaga (FNSI) Donato Fioriti, dello Chef Santino Strizzi (Presidente U.be.M.E. e FISAR per l’Abruzzo) e del Sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci.
“Il premio “Pizzaiolo dell’Anno”, curato da Arga Abruzzo, i giornalisti agroalimentari ed ambientali di Unaga , il gruppo nazionale di settore della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (F.N.S.I.),-spiega Fioriti– , “in primis” dal collega Paolo Minnucci, insieme ai Premi nel settore gelateria e pasticceria, vuole esprimere vicinanza al settore in un momento così delicato e sottolineare peculiarità e qualità di tanti bravi professionisti”
“Ho ricevuto attestati di stima ovunque con due titoli mondiali che parlano da soli- ha riferito molto soddisfatto Luciano Passeri– ma questo ha un sapore tutto particolare perchè, ormai è noto, nessuno è profeta in patria. Si tratta di un premio alla qualità delle materie prima ed al grande impegno profuso da sempre perchè la cucina è la mia vita”.
Soddisfatto anche il primo cittadino, che ha chiosato: “Conosco Luciano Passeri da molti anni e devo dire che rappresenta l’orgoglio del territorio. E’ un premio più che meritato che inorgoglisce l’intera collettività che rappresento”.