Premiati in occasione di Agritechnica 2017 i migliori trattori dell’anno
Tractor of the Year 2018: Carraro protagonista tra i protagonist.
Hannover, 21 novembre 2017 – Nuovi importanti riconoscimenti per il Gruppo Carraro, leader nei sistemi di trasmissione per veicoli off-highway e trattori specializzati, che in occasione dell’evento Tractor of the Year 2018 (http://tractoroftheyear.org/) – che si è tenuto durante la manifestazione Agritechnica ad Hannover – ha visto il proprio brand affiancarsi a numerosi protagonisti di tale prestigiosa manifestazione.
Per la categoria Best Utility ha vinto il trattore McCORMICK X6.4 VT-DRIVE, equipaggiato con un assale Carraro 20.19SI a sospensioni indipendenti a controllo elettronico e sempre nella stessa categoria, ma tra i finalisti, è rientrato anche il trattore JOHN DEERE 5125 R, equipaggiato con un assale Carraro 20.22SI a sospensioni indipendenti a controllo elettronico.
Ciò a conferma della validità di tale evoluto sistema di sospensione anteriore che garantisce ai veicoli di migliorare sensibilmente la stabilità e la sicurezza su campo nonché di incrementare la produttività, consentendo ai trattori di viaggiare a 50 km/h durante i trasferimenti su strada.
Nella categoria Best of Specialized duplice soddisfazione per il Gruppo Carraro che registra tra i finalisti anche i trattori MASSEY FERGUSON 3710 S e CLAAS NEXOS 240 VE entrambi equipaggiati con assali anteriori 20.16 abbinati a trasmissioni T100 e soprattutto realizzati interamente presso lo stabilimento di Carraro Agritalia, a Rovigo.
Un ottimo risultato che conferma la validità delle soluzioni Carraro dal singolo componente al trattore completo.
Carraro è un gruppo internazionale leader nei sistemi di trasmissione per veicoli off-highway e trattori specializzati, con un fatturato consolidato 2016 di 593,7 milioni di Euro.
Le attività del Gruppo si suddividono in due Aree di Business:
- Sistemi di trasmissione e componenti
Attraverso le controllate Carraro Drive Tech e SIAP il Gruppo progetta, produce e commercializza sistemi di trasmissione (assali e trasmissioni) prevalentemente per macchine agricole e movimento terra, nonché di un’ampia gamma di ingranaggi destinati a settori altamente differenziati, dall’automotive al material handling, dalle applicazioni agricole al movimento terra.
- Trattori
Attraverso la divisione Agritalia il Gruppo progetta e produce trattori specializzati (vigneto e frutteto, tra i 60 e i 100 cavalli) rivolti a terze parti, ovvero a marchio John Deere, Massey Ferguson e Claas, oltre ad una gamma specialistica a marchio Carraro; Agritalia sviluppa inoltre servizi d’ingegneria finalizzati alla progettazione di gamme innovative di trattori.
Il Gruppo, la cui holding Carraro SpA è quotata alla Borsa Italiana da 1995 (CARR.MI), ha sede principale a Campodarsego (Padova), impiega al 30.09.2017 3.107 persone – di cui 1.396 in Italia – ed ha insediamenti produttivi in Italia (4), India, Cina, Argentina e Brasile. Per ulteriori informazioni carraro.com.