Categorie

Archivio

PREMIO EIT FOOD 2020 CON PATROCINIO UNAGA – PROROGATI I TERMINI

In considerazione delle difficoltà che il Covid 19 genera, EIT Food ha annunciato di avere esteso i termini per la partecipazione al Premio al Giornalismo 2020 per l’innovazione e la sostenibilità agroalimentare. Le candidature per il Premio al giornalismo EIT Food (che ha ricevuto il patrocinio di UNAGA) possono essere presentate fino al 1 novembre 2020. I reportage devono vertere su uno dei seguenti aspetti: Alimentazione sana e a prezzi accessibili. Sostenibilità nel settore agroalimentare. Innovazione alimentare. Educazione e alimentazione. Alimentazione orientata al consumatore. Imprenditorialità alimentare. Collaborazione interaziendale. Importanza economica del settore alimentare. Digitalizzazione nell’agroalimentare.

Il Premio al Giornalismo si propone di incoraggiare il lavoro dei professionisti dei media, su tutti i supporti (stampa, radio, televisione e internet) per diffondere i valori legati al settore agroalimentare. Sono ammessi al Premio al Giornalismo di EIT Food tutti quei professionisti dei media che abbiano pubblicato, trasmesso o diffuso opere giornalistiche, in qualsiasi genere, firmate con il proprio nome o con uno pseudonimo, realizzate individualmente o in gruppo, tra il 30 settembre 2019 e il 30 settembre 2020, diffuse attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione in Italia (stampa, radio, televisione o internet). Il Premio al Giornalismo dell’EIT è di natura nazionale e non stabilisce alcuna limitazione per quanto riguarda la lunghezza o la durata delle opere, né il numero di autori. Il numero massimo di opere per partecipante sarà di tre. Il premio è di 1.500 euro per il primo classificato e 700 euro per il secondo.

Gli interessati possono inviare i loro articoli/servizi, insieme ai documenti richiesti, al seguente indirizzo CLCSouth@eitfood.eu con oggetto: “Premio al Giornalismo 2020 Italia: nome – mezzo di comunicazione”.

Maggiori informazioni sul sito: https://www.eitfood.eu/media/documents/BASES_EIT_food_premio_periodismo_ITALIA.pdf

Comments are closed.