Il Premio IFAJ-Alltech Giovani Leader nel Giornalismo agricolo riconosce il potenziale di leadership dei soci giovani provenienti da paesi appartenenti alla IFAJ, e sostiene la loro partecipazione al congresso annuale IFAJ attraverso questo premio, progettato per finanziare il viaggio e la registrazione. La Federazione e Alltech credono che sia importante sostenere e “coltivare” coloro che sono destinati a sviluppare la professione del giornalismo agricolo, per aiutare l’IFAJ a crescere e a contribuire positivamente al progresso globale del giornalismo agricolo e delle comunicazioni.
IFAJ offre 10 opportunità di borse di studio di viaggio per i giovani membri della federazione. Le organizzazioni nazionali sono invitate a nominare un candidato con meno di 35 anni di età. Il premio comprende partecipazione al Congresso IFAJ. Come parte della loro esperienza di formazione, i vincitori del premio potranno scrivere o registrare le notizie in loco per tutta la durata del congresso, sotto la guida di un tutor a loro affidato. Le loro storie saranno messe a disposizione dei media generalisti e pubblicate sul sito web IFAJ.
Norme e procedure per la nomina e selezione:
1. Tutti i candidati devono essere membri IFAJ (cioè associati ARGA).
2. I candidati devono compilare un modulo e inviarlo ai propri referenti dell’Arga.
NOTA: I candidati devono indicare chiaramente il motivo per cui credono di avere il potenziale di leadership in IFAJ.
3. Il Premio è valutato a 1.000 Euro per il vincitore.
4. I candidati devono essere nominati dalla loro Organizzazione nazionale.
5. Il candidato deve essere in grado di partecipare al congresso. Se il candidato è stato selezionato, ma non può partecipare al congresso, la borsa di studio è annullata e può essere assegnata a un altro candidato.
6. E’ consentita una nomination per ogni organizzazione.
7. I candidati devono essere coinvolti nel giornalismo agricolo o nelle comunicazioni.
8. I candidati non devono avere più di 35 anni al 31 dicembre 2011.
9. Le Organizzazioni nazionali sceglieranno il loro candidato tra i richiedenti, e dovranno inviare informazioni di supporto sul loro candidato al premio. La domanda dovrà essere formata da un curriculum e fino a tre esempi in formato elettronico di lavori del loro candidato.
10. Il giudizio finale sarà condotta da un panel di tre persone presieduto dal segretario generale IFAJ.
11. Le decisioni dei giudici sono definitive.
Le domande devono essere ricevute dal presidente premi entro il 6 marzo 2012 (dopo la riunione UNAGA di Roma).
La domanda deve essere scaricata al link http://www.ifaj.org/contests-and-awards/young-leaders-award/entry-form.html o è qui sotto reperibile
Maggiori dettagli al link: www.ifaj.org/contests-and-awards/young-leaders-award.html
Entry Form
IFAJ-Alltech Young Leaders in Agricultural Journalism Award
Name:
Guild:
Email address:
Phone number:
The IFAJ-Alltech Young Leaders in Agricultural Journalism Award recognizes the leadership potential of young members from countries belonging to IFAJ, and supports their participation at an IFAJ congress through this award, designed to help offset travel and registration. For all details related to this award, click here on the IFAJ website.
Award entries require two parts:
1. Three samples of your work.
2. An explanation of why you have leadership potential in agricultural journalism and communications. In the box below, explain why you have leadership potential in agricultural journalism and communications. Use extra space if required.