Categorie

Archivio

SABATO 10 MARZO il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio in assemblea a Soverato

Ore 9,30-12.30 si riunisce in Assemblea presso l’Istituto superiore G.Malafarina Via Trento e Trieste.

Il Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio è stato costituito formalmente il 29 Ottobre 2011 a Cassinetta di Lugagnano (Milano). Si tratta di un aggregato di associazioni e cittadini di tutta Italia (sul modello del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua), che, mantenendo le peculiarità di ciascun soggetto aderente, intende perseguire un unico obiettivo: salvare il paesaggio e il territorio italiano dalla deregulation e dal cemento selvaggio.
Vi aderiscono attualmente oltre 10.000 persone a titolo individuale e 589 Organizzazioni (64 associazioni nazionali e 525 tra associazioni e comitati locali), tra cui tutte le principali realtà italiane operanti nel campo della salvaguardia del territorio, dell’ambiente, del paesaggio, dei suoli agricoli

(l’elenco aggiornato è visibile qui: http://www.salviamoilpaesaggio.it/blog/info_sul_forum/associazioni-aderenti-2/).

Il primo appuntamento del comitato locale per la provincia di Catanzaro è l’assemblea che si terrà sabato 10 marzo a Soverato. Sarà ospitato dall’Istituto Superiore per Geometri “G. Malafarina “ di Soverato, che ha stretto un protocollo d’intesa con la condotta Slow Food Soverato Versante Jonico, condividendo gli obiettivi ed il manifesto del Forum perché i temi della tutela del paesaggio e della difesa del territorio riguardano tutti e la scuola rappresenta un luogo importante per sensibilizzare le coscienze ed attivare esperienze di partecipazione democratica al processo decisionale ed alle politiche pubbliche.

Contatti:

arch. Marisa Gigliotti – referente comitato locale provincia di Catanzaro
tel. 0967/22010 t.m 3291930011  salviamoilpaesaggio.cz@gmail.com
visita il sito: www.salviamoilpaesaggio.it ed il sito www.slowfoodsoverato.it

Comments are closed.